Notte Bianca dei Bambini

HOME MAPPA FOTO EVENTI TURISMO LINK

STERNATIA WEB

 

SALENTO

 

PARTNER

 

FOTO

 

chiesa_madre_sternatia.JPG

piazza_castello_sternatia.JPG

piazza_castello.JPG

piazza_umberto_I.JPG

piazza_castelo.JPG

centro_storico.JPG

notte_bianca.JPG

 

 Notte Bianca dei Bambini

Comune di Sternatia

 

Notte Bianca dei Bambini  12 Settembre 2009 - Centro storico di Sternatia.

Pronti...via! Terza edizione della NOTTE BIANCA a Sternatia dedicata ai bambini. Dopo il gran successo dell'edizioni precedenti anche quest'anno arriva la notte più attesa dei bambini con "La Torta in Cielo". Estesa per le vie del centro storico tra luci e colori, magiche sorprese ci attendono Sabato 12 Settembre alle ore 20.00, quando il cielo diventa una lavagna su cui scrivere i sogni più belli.

Notte Bianca Bambini Sternatia

Saranno presenti durante la manifestazione: i Ludobus, lo Spettacolo Finalista al Premio Scenario Infanzia 2008 Storia di un uomo e della sua ombra (Mannaggia 'a mort), gli artisti di strada salentini Robertino ed Enzo Circomix, oltre che tante altre sorprese. Attrazioni della serata un gruppo Kenyota proveniente dalla scuola di circo di Torino e il gruppo RICICLATO CIRCO MUSICALE che suonano esclusivametne “strani” strumenti costruiti con materiale di recupero.

Dalle ore 20.00 il Centro Storico del comune griko sarà invaso dai bambini, consegnato a loro, reso a loro su misura. I piccoli saranno avvolti da un'atmosfera magica e il cielo diventerà una lavagna luminosa su cui scrivere i propri pensieri, i desideri, i sogni, ma anche le paure che la notte solitamente porta con sé.

L'iniziativa ideata dall'Amministrazione Comunale di Sternatia a partire dal 2007 che ha avuto uno straordinario successo viene riproposta quest'anno riaffidando l'organizzazione all'Associazione Il Dado onlus che vanta nel proprio curriculum esperienza e professionalità in questo settore. L'evento ha carattere interregionale, in quanto ha toccato tre diverse città della costa adriatica, sull'asse Marche-Puglia: dopo San Benedetto e Bari saranno infatti i bambini di Sternatìa a giocare con i Ludobus e i laboratori di animazione e attività creative e ricreative su quattro ruote.

Nelle vie e nelle piazze di Sternatia si esibiranno inoltre artisti di strada locali e compagnie di livello nazionale e internazionale, si terranno letture e ci sarà spazio per bolle di sapone, coriandoli, musica. I bambini e le bambine cammineranno su un bellissimo tappeto di stelle che li condurrà nel loro regno: quello del gioco.

 Notte Bianca dei bambini STERNATIA

 sternatia.altervista.org

Home|Salento|News 2009|Links|Sitemap
 
Copyright 2008, Web Master. Info