sternatia_night

HOME MAPPA FOTO EVENTI TURISMO LINK

STERNATIA WEB

 

SALENTO

 

PARTNER

 

VIDEO

 

Caparezza 21/9/2008 a Sternatia (Concerto)

 

 

Eventi Sternatia

Sternatia Night

Eventi a Sternatia

 

Tutti gli appuntamenti a Sternatia, concerti, feste, sagre, spettacoli, eventi e manifestazioni che offre il Comune di Sternatia.

 

 

 

Notte Bianca dei Bambini  12 Settembre 2009 ore 20.00

Pronti...via! Terza edizione della NOTTE BIANCA a Sternatia dedicata ai bambini. Dopo il gran successo dell'edizioni precedenti anche quest'anno arriva la notte più attesa dei bambini con "La Torta in Cielo". Estesa per le vie del centro storico tra luci e colori, magiche sorprese ci attendono Sabato 12 Settembre alle ore 20.00, quando il cielo diventa una lavagna su cui scrivere i sogni più belli.

 

Notte Bianca dei bambini STERNATIA

 

 

"Jo fengo apa' s'alòni"  Programma Estate Sternatese 2009

 

 

Programma Estate Sternatese 2009

 

 

 

Musikì!  Notte Bianca di Cinema e Musica 30/06/2009

 

Musica

 

Musikì! Dal tramonto fino all'alba la piazza di Sternatia si trasforma in una sala cinematografica all'aperto per accogliere suoni e visioni del cinema più spericolato, curioso, inventivo che si possa vedere in Italia.

Musikì è una rassegna che presenta documentari e film musicati dal vivo per raccontare il territorio pugliese e salentino attraverso viaggi sonori e visioni cinematografiche che percorrono tra passato e presente, tra luci e ombre, i diversi territori dell'affascinante regione protesa al centro del Mar Mediterraneo. Sconfinando in Lucania e nei Balcani, si affrontano attraverso la musica temi civili, religiosi e sociali che riguardano tutto il Sud Italia e i paesi del Mediterraneo, si raccontano storie di uomini e donne per riflettere sul lavoro, migrazione, guerre, realtà politiche e sociali, visioni e invenzioni barocche...

 

Ingresso GRATUITO

Info. 0832 346903

 

 

 

Canti di Passione  Sternatia 4 e 5 Aprile 2009

 

 

Canti di Passione 2009

 

Programma:

 

 4 Aprile  h. 19.00   Rappresentazione Teatrale  (Chiesa San Vincenzo)

La Tragedia di Cristo

A cura del Centro Teatrale di Sternatia

Regia di Giglio Pellegrino

con la partecipazione straordinaria di Ninfa Giannuzzi

 

 8 Aprile  h. 19.00   Astèria  (Chiesa San Vito)

Cantori di Alezio  (Chiesa San Vincenzo)

Giusy Zangari ensemble concentus  (Chiesa Maria SS. Assunta)

Trìace

Cantori di Zollino

A. Melengari A.Stefanizzi  (Porta Filìa)

La Totarella

Cantori di Villa Castelli  (Piazza Castello)

 

 

 

Mojito and Music  Rolling Café

Dopo il successo conseguito con la "Domenica Happy Hour" il Rolling Café lancia la nuova serata del Venerdì a Sternatia con "Drink & Sound".

Tutti i Venerdì di Marzo a partire dalle ore 22:00 divertimento e musica con i Cocktail del Rolling Café a cura di Antonio Villani.

Da non perdere la prima serata di Venerdì 6 Marzo con Mojito e Musica Cubana di Mimmo Progresso e Joppy DJ.

 

Rolling Café

 

 

 

Veglione di Carnevale 2009 Centro Femminile ANTAMA

Il Centro Femminile "Antama" invita grandi e piccoli a trascorrere una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Giovedì 19 Febbraio alle ore 19:00 presso la nuova sala "Oli Mia" in via G.Orlandi n° 89.

Musica, divertimento, balli di gruppo e.... SORPRESE!!

 

 

 

 

Caparezza in Concerto  21 Settembre ore 21.00 (Piazza Umberto I).

Ascolta lo Spot   

concerto di caparezza live a sternatiaIl Comune di Sternatia presenta CAPAREZZA in Concerto. Michele Salvemini, in arte Capareza (1973-2052), nacque e crebbe a Molfetta per un puro caso. Fervente compositore di pompose biografie, il “vate dalla chioma boccoluta”, come amavano definirlo gli esercenti del borgo natìo, sviluppò col tempo una poetica personale che imbeve di paradossi legati alla profonda osservazione di bla bla bla. Caparezza visse tutto il tempo con la frustrazione di non poter diventare il musicista più noto della sua città perché Molfetta aveva dato i natali al maestro Riccardo Muti. Altresì non poté sperare di divenire il “Salvemini” più popolare poiché di Molfetta era anche lo storico Gaetano Salvemini. Fu forse per questo che divenne famoso in Francia.

La vita artistica di Michele Salvemini si divide in due tronconi: “quando aveva i capelli corti” e “quando aveva i capelli lunghi”. “Quando aveva i capelli corti” le sue opere erano acerbe, svuotate di senso critico e per nulla scomposte. “Quando aveva i capelli lunghi” invece, la sua poetica divenne ficcante, urticante ed altri aggettivi ancora, permettendogli di pubblicare ben 4 dischi e chissà quanti altri ancora.

Egli divenne noto in patria per aver composto “Fuori dal Tunnel”, la sua opera più apprezzata, feroce critica ad una comunità devota al divertimento che la adottò come inno trovandola, appunto, divertente. Cose come queste a Riccardo Muti non sono mai accadute.

Nel 2008 pubblicò il libro “Saghe Mentali” che divenne un caso letterario e il disco “Le dimensioni del mio Caos” che fu primo in classifica per ben 5 mesi.

Scusate ma chi legge questa roba? Tanto c’è Wikipedia.

Domenica 21 Settembre 2008 Piazza Umberto I Sternatia (Lecce). INGRESSO GRATUITO

 

 

 

 

BoomDaBash  7 Settembre ore 22.00 (Villa Comunale).

Il Centro Giovanile e l'Amministrazione Comunale di Sternatia sono lieti di presentare i BoomDaBash. Un team di musica reggae capace di offrire alle orecchie della massive un ascolto a 360 gradi al di là di quanto potesse essere costume e moda. BoomDaBash calca dapprima le yard salentine e poi quelle dello stivale offrendo pura reggae music in tutte le salse, alternando e mescolando bene divertimento e consciousness.

Domenica 7 Settembre 2008 presso la Villa Comunale di Sternatia. INGRESSO GRATUITO

 

centro giovanile sternatia

 

 

 

 sternatia.altervista.org

Home|Salento|News 2009|Links|Sitemap
 
Copyright 2008, Web Master. Info