Frantoio IpogeoSternatia VecchiaPorta FiliaCampanile

HOME MAPPA FOTO EVENTI TURISMO LINK

STERNATIA WEB

 

SALENTO

 

PARTNER

Lecce
 

 

 POLITICA News

 

 

La Verità dei Documenti  Gruppo - Insieme per Sternatia

 

La verità dei Documenti

 

 

Pubblico comizio del Sindaco di Sternatia  Pantaleo Conte

Dopo i risultati delle elezioni comunali 2009, che hanno determinato la nomina di Sindaco di Sternatia Pantaleo Conte, è la volta dei ringraziamenti pubblici tenuti sabato 13 giugno in piazza Umberto I.

A seguito degli interventi da parte del Ministro Raffaele Fitto, del Sottosegretario degli Interni Alfredo Mantovano e dei Senatori Gallo, Costa e Palese, l'intervento del candidato Presidente alla provincia di Lecce Antonio Gabellone il quale ha sottolineato l'importanza del voto nel prossimo turno di ballottaggio con la sfidante candidata Presidente alla Provincia Loredana Capone.

A conclusione della serata ed in presenza dei suoi collaboratori, l'intervento del neo-Sindaco Pantaleo Conte con il suo discorso e i suoi ringraziamenti rivolti all'intera comunità sternatese.

 

Riportiamo di seguito l'intervento del Sindaco Pantaleo Conte:

 

 

 

Non possiamo rimanere senza una Banca  Il Sindaco Avv. Patrizia Villani.

Sternatia non può rimanere senza una Banca. Con un atto ingeneroso ed incomprensibile la Direzione Generale di BancApulia s.p.a. ha deciso di chiudere l'Agenzia di Sternatia. Altrettanto ingenerosamente ha deciso di spostare i soldi dei cittadini di Sternatia nella scomoda e lontana Agenzia di Martano, creando notevoli difficoltà ad ognuno di noi. Atto questo, talmente grave, d'aver indotto l'On. Teresa Bellanova a presentare, addirittura, una interrogazione parlamentare al Governo.

Personalmente mi sto attivando con grande impegno affinchè a Sternatia continui ad esserci uno sportello bancario, della BanchApulia o di altri istituti bancari che mi hanno già espresso un loro interessamento.

Il SINDACO Avv. Patrizia Villani

 

 

P.U.G. Piano Urbanistico Generale  Comune di Sternatia.

Si conclude l'iter amministrativo per l'approvazione del "Piano Regolatore" del Comune di Sternatia. La notizia, orgoglio dell'Amministrazione Comunale, attende solo la pubblicazione del bollettino sulla Gazzetta Ufficiale...

Amarezza Politica per il gruppo di minoranza "La Spiga", dato che qualche giorno prima aveva pubblicato con volantini e manifesti una nota della Giunta Regionale Pugliese in cui si affermava che il P.U.G. di Sternatia aveva collezionato una gran bocciatura!!.

Il nuovo Piano consentirà di dare risposte adeguate alle esigenze di espansione e promozione delle attività produttive, nel quadro di una visione organica e propulsiva dell’assetto urbanistico generale, e di rispondere alle esigenze abitative della popolazione, con una particolare attenzione alle fasce economicamente più giovani e deboli, al fine di dare concreta attuazione al fondamentale diritto alla casa.

Questo strumento urbanistico segnerà le linee di sviluppo del paese, coniugando la difesa e la valorizzazione delle risorse naturali, rurali, storiche ed ambientali del territorio di Sternatia.

 

 

 sternatia.altervista.org

Home|Salento|News 2009|Links|Sitemap
 
Copyright 2008, Web Master. Info